Il Corso di laurea in breve

Gli iscritti al Corso di laurea triennale in Lingua e cultura italiana possono scegliere tra quattro percorsi didattici:

L’attività didattica si svolge interamente on line. Gli studenti in modalità tutorato frequentano classi virtuali, in cui il tutor illustra i materiali didattici e facilita l’apprendimento, modera la discussione nei forum, propone e corregge le prove di verifica, accompagna gli studenti nel percorso didattico.

La classe virtuale è un punto di incontro per studenti di tutto il mondo, che possono condividere le proprie esperienze e confrontarsi durante il percorso di studi. In alternativa, è possibile scegliere di studiare in autoapprendimento, ovvero in autonomia, secondo quanto previsto dal piano di studi del corso di Laurea.

Gli esami semestrali si svolgono presso sedi convenzionate in tutto il mondo (Istituti di Cultura Italiana, scuole italiane all’estero, università straniere ecc.). La prova finale consiste in un elaborato scritto o multimediale su un tema attinente al percorso di studio.