Assistenza didattica

Dal semestre di settembre 2021 il Consorzio propone un nuovo servizio di Assistenza didattica per gli iscritti al corso di laurea (*).

Gli studenti che lo attiveranno saranno inseriti in una specifica classe virtuale in piattaforma e avranno a disposizione un tutor che risponderà loro a dubbi, domande o problemi sullo studio degli insegnamenti del semestre a cui sono iscritti. Inoltre, il tutor proporrà attività didattiche in preparazione all’esame finale e fornirà feedback agli studenti. All’interno della classe, gli studenti incontreranno “virtualmente” compagni di corso iscritti allo stesso semestre, con cui condividere il proprio percorso, i dubbi, le domande, creando così veri e propri gruppi di studio virtuali.

Il servizio di Assistenza didattica ha l’obiettivo di facilitare gli studenti nel loro percorso: il tutor supporta gli studenti, non fornisce alcuna valutazione ai fini dell’esame, ma interviene per favorire un risultato migliore nell’esame e ridurre la fatica nello studio.

Il servizio è disponibile per gli studenti iscritti al I e al II anno e riguarderà gli insegnamenti previsti dal piano di studi di tutti i 4 curricula, ad esclusione dei liberi.

Il prezzo del servizio è di € 200 e verrà attivato solo al raggiungimento di 15 iscritti. La Segreteria didattica informerà gli studenti dell'attivazione.

Il servizio può essere attivato al momento dell’iscrizione oppure successivamente, durante il semestre, se lo studente ritiene di avere necessità di un supporto. Il servizio ha inizio due settimane dopo l’inizio del semestre e rimane attivo fino al giorno precedente all’apertura della sessione degli esami finali.

* Per il semestre di marzo 2023 il servizio di Assistenza didattica non sarà attivato.